Sostienici

Villa Luisa ...un progetto da condividere

La nostra è una piccola comunità, con pochissime risorse, sia economiche che umane. Villa Luisa, la Casa Madre della nostra spiritualità, è un impegno molto sopra le nostre possibilità, ma ci sentiamo interpellate a fare di tutto perché questa casa rimanga una realtà viva, così come era volontà di Nonna Susanna.

                                                                                              Sostienici! 



PUOI AIUTARCI NEI SEGUENTI MODI: 

 

1. Fare un versamento su questo conto bancario:

IBAN IT 47Z0623023000000032551837 (Crédit Agricole)

BIC/SWIFT CRPPIT2P045 

intestato a FIGLIE DI MADRE UMILISSIMA SERVE DELLA REDENZIONE

Per la CAUSALE scrivere: OFFERTA PER IL SOSTEGNO A VILLA LUISA


2. Impegnarti in un contributo fisso mensile, che puoi fissare a tua scelta.

Villa Luisa è stata per tutti una casa dove arrivare e trovare sempre una calda accoglienza. Tutti vi abbiamo trovato il cuore di don Carlo: sacerdote e padre per molti. Insieme a lui abbiamo sempre trovato un sorriso accogliente nei cari volti di Silverio e Bruna, che ricordiamo con tanto affetto. Tutti noi conserviamo nella memoria un’immagine, una parola, legati a questa storica villa ed al suo parco. La casa di don Carlo è stata la muta testimone della sua preghiera, delle innumerevoli confessioni e colloqui, di tanta preghiera e tante S. Messe, testimone infine del calvario di amore e di dolore che egli ha vissuto. 

Dopo la sua morte, Villa Luisa è diventata per molti “la casa della memoria”, il luogo dove ricordare le grandi cose che Dio ha compiuto, affinché il bene incontrato possa continuare a portare i suoi frutti spirituali e di grazia, e non vada perduto.

Per noi Figlie di Madre Umilissima è anche la casa madre della nostra spiritualità, il luogo dove ha vissuto, pregato e lavorato suor Maria Veronica Algranati (conosciuta anche come “Nonna Susanna”, pseudonimo col quale si firmava nel giornalino “Vita Femminile”). Questa suora, morta proprio a Bologna il 3 settembre 1985, è per noi una madre, la fonte del nostro carisma. Di recente abbiamo trovato proprio a Villa Luisa molti suoi scritti di cui non avevamo mai avuto notizia e che raccontano molto della sua vita e anche della storia di Villa Luisa.


TENIAMOCI IN COLLEGAMENTO!


Seguici su “OPERA DELLA RICONOSCENZA”  su YouTube e prossimamente anche su Instagram 

Tieniti aggiornato:  www.figliedimadreumilissima.info